Komoot ancora Official Route Partner del Giro d’Italia

Komoot ancora Official Route Partner del Giro d’Italia

Komoot è il partner ufficiale del Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo e ha creato due Raccolte di percorsi per gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo.

I rider non solo potranno salvare le tappe ufficiali della gara e utilizzarle per la navigazione, ma anche trovare ispirazione grazie a una selezione di percorsi cicloturistici nelle regioni che ospitano il Giro, consentendo agli utenti di scoprire la bellezza e la diversità dell’Italia.

La Grande Partenza avverrà il 6 Maggio sulla Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, mentre l’arrivo sarà a Roma per il 28 Maggio. La 106esima edizione del Giro attraversa 17 regioni italiane su 21, coprendo 3.500 chilometri con oltre 51.000 metri di dislivello positivo.

Grazie a komoot ogni percorso potrà essere scaricato sul telefono per la navigazione offline o sincronizzato con un dispositivo GPS, con annessa la possibilità di modificare il punto di partenza e di arrivo a proprio piacimento. Inoltre, RCS ha creato una Raccolta contenente le 21 tappe ufficiali del Giro d’Italia, che consente agli appassionati di seguire la gara nei minimi dettagli.

Komoot è l’unica piattaforma digitale che permette agli utenti di consultare il percorso di ogni tappa e di esaminare metro per metro la strada che i corridori affronteranno ogni giorno. Per questo la sua collaborazione con il Giro d’Italia dimostra che la piattaforma è leader nel trovare ispirazione e percorsi ciclistici di qualità.

“Siamo orgogliosi di collaborare con RCS e di condividere i loro itinerari cicloturistici, ma anche di regalare ai fan di ciclismo un’opportunità unica per studiare il percorso che renderà questa edizione del Giro indimenticabile”, ha dichiarato Andrea Girlanda, Community Manager di komoot per l’Italia.

Clicca qui per scoprire la Raccolta di cicloturismo e qui per vedere le 21 tappe ufficiali del Giro d’Italia 2023.

 

Keep Reading