Komoot partner del Giro d’Italia

Komoot partner del Giro d’Italia

Komoot, la piattaforma digitale per avventurieri e appassionati di running e biking, offre una guida completa con percorsi ciclabili in tutte le regioni toccate dal Giro d’Italia 2022.

Manca davvero poco alla celebre manifestazione sportiva del Giro d’Italia, la tappa maschile di ciclismo su strada più importante del nostro Paese, ormai giunta alla sua 105esima edizione.

Proprio per questo motivo Komoot, applicazione utilizzata da ben 25 milioni di appassionati di ciclismo in tutto il mondo, ha recentemente annunciato una nuova partnership con RCS, l’organizzatore del Giro d’Italia.

In cosa consiste questa collaborazione? In poche parole tutte le tappe del Giro d’Italia saranno disponibili per il download su Komoot. Non solo: gli spettatori potranno usufruire di una guida completa con i migliori percorsi ciclistici di ogni regione.

I percorsi delle 21 tappe del Giro d’Italia sono disponibili sul profilo Komoot del Giro d’Italia e sul sito web ufficiale (che potrete raggiungere cliccando qui) della gara.

La collaborazione con il Giro d’Italia è perfettamente in linea con la nostra missione di rendere le avventure outdoor accessibili a tutti“, ha dichiarato entusiasta il CEO di Komoot Markus Hallermann. “Siamo onorati ed entusiasti di far parte di un appuntamento storico nella scena mondiale del ciclismo professionista“.

I percorsi che saranno disponibili su Komoot sono il risultato di una collaborazione tra l’Agenzia nazionale italiana del turismo (ENIT), l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS) e l’azienda stessa.

Komoot mi ha aperto un mondo completamente nuovo, fatto di avventure emozionanti che mi consentono di fare ciò che amo di più nella mia vita“, ha aggiunto infine l’ambassador Mattia de Marchi.

Anche noi abbiamo utilizzato Komoot, leggi il nostro Cansiglio Classic Tour!

Keep Reading