La nuova collaborazione di Ortovox con Chris Davenport

La nuova collaborazione di Ortovox con Chris Davenport

Un campione di scialpinismo per sottolineare l’importanza della sicurezza in montagna.

Il due volte vincitore della World Extreme Skiing Championship, Chris Davenport, sarà parte del team di Ortovox per sensibilizzare l’opinione pubblica e sportiva sul tema della sicurezza in montagna.

Lo sciatore statunitense, pioniere dello scialpinismo, è stato il primo a scalare una serie di innumerevoli vette in tutto il mondo, e proprio attraverso la sua grande esperienza parlerà di sicurezza e dell’importanza di proteggere le persone che praticano sport alpini dalle valanghe.

“Noi di Ortovox siamo molto orgogliosi della nostra missione, quella di far vivere la montagna in modo sicuro. Chris Davenport è un atleta che ha alzato di molto l’asticella in fatto di scialpinismo e conoscenza delle valanghe” afferma Hendrick Reschke, Capo della Comunicazione per Ortovox.

“Quella di unirmi al team di atleti Ortovox come ambasciatore della prevenzione valanghe è stata per me una scelta assolutamente naturale. – continua Davenport – Ortovox è il brand che ha fatto da apripista all’attrezzatura di emergenza antivalanga e ancora oggi sono loro a dare sempre nuovi impulsi all’innovazione in questo campo. Il fatto che Ortovox nutra valori ben radicati in termini di ecosostenibilità ha ulteriormente rafforzato la mia decisione”.