La nuova collezione da donna invernale di Rock Experience è qui!

La nuova collezione da donna invernale di Rock Experience è qui!

Le temperature scendono, l’inverno si avvicina e cresce la voglia di trascorrere intere giornate sulla neve. Non importa che siano a base di sci, snowboard, o semplici passeggiate, ciò che conta è godersi momenti spensierati.

Per divertirsi serve poco: neve quanto basta, la compagnia di amici e familiari e, ovviamente, l’abbigliamento giusto, ovvero che sia tecnico, ma che abbia un occhio di riguardo alla moda e all’ambiente. A questo ci pensa Rock Experience, giovane brand italiano specializzato in abbigliamento per l’outdoor e gli sport di montagna, che per l’inverno in arrivo ha sviluppato una gamma di capi da donna pensati appositamente per le più sportive e per tutte coloro che non vogliono rinunciare allo stile nemmeno sulla neve.

Giacca Rock Experience Re.Cosmic: da indossare in montagna o nelle giornate più fredde in città, rappresenta una vera e propria icona ecofriendly del brand. Re.Cosmic di Rock Experience è confezionata con tessuti riciclati che provengono da indumenti dismessi o offcuts di produzione e la sua imbottitura interna, soffice e calda, è realizzata in poliestere proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica. L’idrorepellenza del tessuto esterno, inoltre, è ottenuta da un trattamento PFC-free durante il quale non vengono utilizzate sostanze chimiche contenenti fluoro, dannose per l’uomo e l’ambiente. Un QR code stampato all’interno del piumino, infine, consente di scoprire l’intera filiera di produzione. Polsini in lycra e fit ergonomico garantiscono maggiore comfort e massima libertà di movimento.

Fleece Rock Experience Fusion: ideale per le giornate in montagna può essere usato sia come strato esterno, nelle giornate più miti, sia come capo intermedio, quando il freddo si fa intenso. Il retro del fleece, le maniche e i fianchi sono realizzati in Tecnostretch: un materiale elastico e traspirante che presenta un lato esterno liscio e resistente alle abrasioni e un lato interno, a contatto con il corpo, caldo e morbido. La parte frontale del capo è in Tecnopile Tecnowool: un materiale composto, al suo interno, da poliestere a rapida asciugatura e, all’esterno, da tessuto in lana – principalmente riciclata e non trattata con cloro. Completano Rock Experience Fusion due tasche dotate di zip poste sul davanti e un cappuccio con bordo in lycra che permette di adattarsi meglio al viso.

Rock Experience Rice Headband: una fascia paraorecchie calda e confortevole che assicura massima protezione dal freddo e dal vento. Rock Experience Rice, composta per il 50% da lana merino, è l’accessorio da avere sempre con sé durante le uscite sulla neve.