La nuova vita della plastica secondo Rab and Lowe Alpine

La nuova vita della plastica secondo Rab and Lowe Alpine

Il brand di proprietà di Equip Outdoor Technologies presentano I risultati del loro primo esperimento dedicato al recupero dei materiali da imballaggio

Nell’ambito del progetto Single Use Plastic, Rab and Lowe Alpine, brand di equipaggiamenti outdoor, ha presentato i risultati del proprio esperimento per rimuovere l’uso dei sacchetti di plastica ed individuare un nuovo processo di imballaggio. Il processo è stato semplice: riciclare la plastica da imballaggio piuttosto che delegare questa responsabilità ai consumatori.

Durante la prima operazione di ritiro sono stati raccolti quasi 350kg di plastica che il brand ha provveduto a riciclare attraverso l’aiuto di Equip: l’alta quantità di materiale da riciclare è stata analizzata, e data la sua alta qualità, è stata considerata ideale per la produzione di nuovi sacchetti. Tutto questo processo, se implementato correttamente, potrebbe catturare fino all’86% di tutti i poli-sacchi usati nell’industria e contribuire, di conseguenza, a ridurre sia l’uso di nuova plastica vergine, che le emissioni di carbonio nell’atmosfera.

Scott Nelson, Programme Manager di EOG, spiega: “Abbiamo trascorso una quantità significativa di tempo cercando di trovare un materiale magico che risolvesse tutti i nostri problemi di plastica monouso. La ricerca mostra che la plastica riciclata fa alcune cose molto bene, ma è molto problematica alla fine della sua vita. È qui che abbiamo scelto di concentrare i nostri sforzi – riprogettando i sistemi che causano lo spreco di questo prezioso materiale. Problemi grandi come l’industria meritano risposte grandi come l’industria, e siamo colpiti da organizzazioni come Rab e Lowe Alpine che sono disposte a lavorare con altri nel settore per fare un passo significativo e collettivo nella giusta direzione”.

Keep Reading