La sensibilizzazione di Save the Duck per pulire le spiagge

La sensibilizzazione di Save the Duck per pulire le spiagge

Preservare le spiagge e gli ambienti marini è un atto per tutelare e rispettare il nostro Pianeta e gli ecosistemi.

Le attività di clean up nate prima dell’apertura delle aree balneari italiane hanno rappresentato un’occasione non solo per trascorrere il tempo fuori casa con la propria famiglia, ma anche per sensibilizzare ed educare i più giovani alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Save The Duck, brand di piumini animal-friendly, presenta per la stagione SS2020 una serie di T-shirt per chi non solo vuole indossare prodotti di qualità, ma intende anche farsi portavoce dei valori del brand. I capi proposti per uomo, donna e bambino, rispettano infatti criteri di sostenibilità e allo stesso tempo comunicano direttamente un messaggio: “Save”, “We Clean the Ocean” e “Ocean is my home”, perfette per le proprie giornate al mare.

Save The Duck si è impegnato durante l’International Surfing Day di sabato 20 giugno 2020 a supporto del progetto #Robycleanup del surfista italiano Roberto D’Amico. L’iniziativa di pulizia delle spiagge e dei mari del lungomare di Marina di Palo a Ladispoli ha coinvolto un centinaio di persone, unite nel rispetto dell’ambiente e per ispirare azioni di sensibilizzazione future.