La Sportiva e BOA insieme per una nuova scarpa da trail running

La Sportiva e BOA insieme per una nuova scarpa da trail running

L’azienda trentina propone per la SS23 La Sportiva Jackal II BOA, calzatura per le corse in montagna che adotta l’ormai noto sistema di chiusura a rotelle.

BOA Fit System e La Sportiva si incontrano di nuovo per proporre La Sportiva Jackal II BOA, una scarpa da trail running progettata per affrontare le lunghe distanze. 

Tra le caratteristiche, spicca la tomaia protettiva dal fit preciso e avvolgente, con una struttura tale da garantire stabilità anche nei tratti più tecnici di un’eventuale ultra-marathon. L’avvolgimento PerformFit Wrap, scientificamente testato e collaudato, lavora con il BOA Fit System che rende la calzata micro-regolabile contribuendo all’aumento della stabilità e riducendo l’impatto di atterraggio. La regolabilità della scarpa è davvero personalizzabile, grazie alle due rotelle BOA sui lati che permette di stringere o allargare la scarpa in base alle zone del piede e alla necessità del runner. 

La suola si compone con l’intersuola in EVA a doppia densità, creando un equilibrio tra alta ammortizzazione e, allo stesso tempo, stabilità. Utilizza la tecnologia Infinitoo che consiste in due cuscinetti interni in poliuretano ammortizzanti, in grado di limitare il dispendio energetico. Infine, la linguetta e collare SpiyralFit in Ariaprene multistrato altamente elastico che aiuta a proteggere dagli impatti e mantiene il piede al sicuro dall’ingresso di detriti.

Ci teniamo a dare anche attenzione ai materiali utilizzati: la tomaia, ad esempio, è in rete con materiale riciclato. Lo stesso vale per la fodera, i lacci e i componenti BOA Fit System.

Se vuoi conoscere meglio di prodotti di La Sportiva, puoi visitare la pagina web qui
Mentre puoi approfondire le tecnologie di BOA Fit System in questa pagina

Keep Reading