LaMunt presenta la nuova collezione SS24

LaMunt presenta la nuova collezione SS24

Il brand altoatesino ha lanciato la nuova collezione primavera-estate 2024, caratterizzata da uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità e basata su tre modi di vivere la montagna: Soul Trekking, Mountain Time e Fitness Hiking.

Che si tratti di escursioni, trekking o daily life, la mission di LaMunt non cambia: continuare a parlare a donne che amano vivere la montagna come momento di benessere individuale e rigenerazione dalla frenesia quotidiana. La nuova collezione è progettata non solo per incoraggiare e ispirare le donne a trascorrere il proprio tempo libero in montagna in modo attivo, ma anche per dar loro la possibilità di vivere questo ambiente unico, ognuna con la propria personale visione, indossando abbigliamento in grado di esprimere appieno il proprio stile e la propria personalità. Importante novità per la stagione estiva è l’introduzione dell’innovativo materiale ReMOCA Pad, realizzato con pelli da sci alpinismo riciclate del brand POMOCA (parte del Gruppo Oberalp), introdotta per la prima volta nella collezione FW23/24.

“Abbiamo progettato la nuova collezione all’insegna del dinamismo e della gioia del movimento. Per noi è importante che la donna non rinunci al proprio stile quando si tratta di scegliere i capi da montagna. Vogliamo che si senta rappresentata al 100% da ciò che indossa, che le sue curve vengano valorizzate e che si senta a proprio agio anche quando pratica sport. Con LaMunt si può giocare con i colori, abbinarli facilmente, anche pescando dalle precedenti collezioni, per creare così sempre nuovi outfit, dal più classico e basic, al più colorato e inaspettato. E la sostenibilità resta uno dei temi fondanti del nostro brand che, con la SS24, introduce nuove varietà di materiali riciclati e consolida l’utilizzo del nostro innovativo ReMOCA Pad di cui siamo molto orgogliose”, afferma Ruth Oberrauch, Brand Manager di LaMunt.

Soul Trekking

Andare in montagna significa connettersi con la natura e con il proprio sé interiore, acquisendo consapevolezza attraverso l’esperienza di ascoltare il respiro e di osservare il panorama circostante. Per LaMunt, il Soul Trekking è una forma di mindfulness in movimento, dove l’importanza non risiede nei metri di altitudine raggiunti, ma nella possibilità di vivere la propria con la natura. Sostenibile e altamente funzionale, Alberta ReMOCA Hybrid Jacket combina materiali riciclati per offrire un mix ottimale di calore e traspirabilità. Si tratta di un capo versatile, progettato per le giornate attive in montagna, ma anche perfetto per un uso quotidiano in città, grazie al design contemporaneo e ad un’alta attenzione per i dettagli. Realizzata con imbottitura ReMOCA Pad, la giacca Alberta garantisce estremo comfort, grazie a dettagli come il cappuccio preformato con orlo elasticizzato, visiera e colletto preformati, fascia elastica sulla nuca e inserti elasticizzati in vita. I pantaloncini estivi Katharina Mountain Shorts sono ideali per l’escursionismo e il trekking. Si caratterizzano per un design femminile che aderisce perfettamente al corpo, esaltando e valorizzando le forme. Per concludere, i pantaloni da trekking Serena Light Mountain Pant sono i più leggeri della collezione SS24. Grazie alla Smart Fit Solution che consente di regolare la lunghezza semplicemente piegando l’orlo, questo capo è versatile ed estremamente confortevole.

Fitness Hiking

Muoversi in montagna, superare i propri limiti e prendersi il tempo necessario per farlo è ciò che rende magico il viaggio. In questi momenti, il respiro si fonde con il battito del cuore ed è proprio quando si trova il proprio ritmo, che si entra in perfetta sintonia con la natura e con il paesaggio circostante. Con i modelli Teresa, LaMunt vuole trasmettere queste sensazioni. Teresa Light Tee, adatta a qualsiasi attività outdoor, combina un tessuto elasticizzato riciclato ultraleggero con inserti morbidi e traspiranti; Teresa Light Top ultraleggero, morbido e altamente traspirante, è un capo senza maniche realizzato in poliestere riciclato ed elastan con speciali inserti traspiranti sui fianchi e sulla schiena. Per entrambi questi capi è stata utilizzata la tecnologia di body-mapping al fine di ottenere una maggiore protezione e libertà di movimento in zone specifiche del corpo. I pantaloncini Teresa Light Shorts sono progettati per tour ad alte prestazioni ed escursioni in montagna sotto il sole, risultando molto leggeri e valorizzando la silhouette femminile. Infine, Teresa Light Tech Dress è il must-have per la donna contemporanea che ama uno stile di vita attivo. Un abito versatile, realizzato in poliestere riciclato, che sottolinea le forme del corpo femminile e conquista per la sua leggerezza, traspirabilità e comfort elevato.

Mountain Time

Non sempre è necessario intraprendere grandi escursioni per apprezzare la montagna. A volte i momenti più belli sono quelli più semplici: basta un panorama mozzafiato o l’attesa nel vedere sorgere il sole per regalare emozioni autentiche ed esperienze indimenticabili. Da questa visione nascono i modelli della famiglia “Erika”, sinonimo di comfy look e design minimal con un tocco femminile. Il maglione Erika Arty Sweater, realizzato in cotone organico, presenta un retro spazzolato per garantire il massimo comfort e due lunghe cerniere laterali in seta che lo rendono comodo da indossare e da togliere. Erika Arty Tee, realizzata in fibra naturale, è invece una t-shirt dalla vestibilità ampia e squadrata, mentre Erika Arty Tank, anch’essa con un fit ampio, è una canottiera realizzata in morbida fibra naturale.

Per uno sguardo approfondito al mondo LaMunt, visita il sito qui.

Keep Reading