LEKI tra i campioni della Coppa del Mondo di sci alpino

LEKI tra i campioni della Coppa del Mondo di sci alpino

La stagione 22/23 dello sci alpino si è conclusa in bellezza grazie ai nuovi impressionanti record stabiliti dai vincitori assoluti della Coppa del Mondo Mikaela Shiffrin e Marco Odermatti.

Mikaela ha chiuso la stagione con 14 vittorie stagionali, portando il suo totale a 88 vittorie in Coppa del Mondo e superando quindi il record della leggenda dello slalom Ingemar Stenmark. Anche Marco Odermatt ha ottenuto un trionfo storico con 13 vittorie e 2042 punti, sorpassando il record di Hermann Maier.

 LEKI è stata di gran lunga la marca più vincente: i loro atleti hanno vinto otto dei dieci possibili premi. Da un lato, il successo è stato attribuito alla qualità dei loro prodotti, che hanno resistito senza rompersi ad ogni richiesta. D’altra parte, l’attenzione è stata rivolta alla cura degli atleti. Sicuramente il loro nuovo sistema Thermo Fitting (TFS), utilizzato dalle protezioni in carbonio per lo stinco di questa stagione, si è dimostrato efficace.

La battaglia della stagione è stata quella tra Aleksander Kilde e Marco Odermatt, conclusa con la divisione equa dei premi per la velocità. Anche la gara per la Super G World Cup è rimasta avvincente fino alla fine, terminando con il trionfo di Lara Gut-Behrami, che si porta a casa la vittoria per la quarta volta. È stata una stagione emozionante per lo sci alpino!

Keep Reading