Lo spettacolo della SuddenRush Banked Slalom – LAAX 2022

Lo spettacolo della SuddenRush Banked Slalom – LAAX 2022

Grandi e piccini competono divertendosi sulla stessa pista

Dal 3 al 6 marzo si è tenuto il Banked Slalom di Laax. 300 riders si sono riuniti per la settima edizione della Sudden Rush dove hanno percorso 23 porte nel minor tempo possibile.

L’evento è iniziato con le categorie dei Master (dai 40 anni in su) e quella dei Pro (dai 18 in su), quest’ultima vinta da Sina Canadian (SUI) e Josh Dirkens (USA). Josh ha affermato “È la mia partecipazione al Banked Slalom di LAAX. Una gara armoniosa e ben costruita, divertente, ma capace di intimorire.” 

Il secondo giorno è stato il turno della categoria Open (dai 18 ai 39 anni). Tra i 100 partecipanti, i vincitori sono stati Tiziana Cassutt e Renato Nadig, entrambi di Laax.

A seguire, i migliori riders di ogni categoria si sono sfidati in una run decisiva per stabilire il più veloce. Hanno trionfato i due Pro Chloe David (SUI) e Elias Elhardt (GER). Chloe analizzando la gara ha affermato: “La parte chiave della run è quella centrale dove ci sono delle curve davvero strette e veloci. Bisogna davvero prendere velocità lì.” Elias ha aggiunto: “La parte significativa della gara per me è stata la terzultima o quartultima porta dove ho perso velocità per rientrare. La parte più divertente è quella centrale con le curve strette dove si può andare al massimo”. 

L’ultimo giorno 70 bimbi hanno gareggiato dimostrando le loro abilità. Il più giovane è stato Wincent Rembiewski che ha soli 4 anni. 

Prima che si spegnessero i riflettori, si è tenuta la Fakie Race: tutti i rider sono scesi in back. Luca Kuppelwieser, Head of Snowparks LAAX, ha fatto registrare il tempo più veloce.

L’evento si è chiuso con l’ultima cerimonia di premiazione a Crap Sogn Gion dove Fabien Rohrer ha affermato: “Sono nel giro delle competizioni da tanto tempo ormai, per mio fratello Jeremy il Banked Slalom era la prima competizione in assoluto. Credo sia l’evento perfetto per lui per capire il vero spirito dello snowboard”.

Il SuddenRush Banked Slalom LAAX è simbolo di divertimento, amicizia e open-mindedness; è un evento per passare del tempo tutti insieme in montagna con lo snowboard.

Se ti incuriosisce puoi trovare tutte le info e le foto su questo sito.

Keep Reading