Looking for Wild: sia per l’arrampicata che per l’uso quotidiano

Looking for Wild: sia per l’arrampicata che per l’uso quotidiano

Looking for Wild viene lanciato ufficialmente a Lione all’inizio del 2016. Tutto parte dall’idea di creare un abbigliamento tecnico per l’arrampicata, ma che sia anche indossabile quotidianamente. Fortemente ispirato dalla moda e al mondo dell’outdoor, il primo modello sviluppato è un pantalone da arrampicata ultra-stretch, disponibile per uomo e donna.

Materiali e durata: Looking For Wild ha scelto di circondarsi esclusivamente dei migliori fornitori francesi ed europei, per garantire un abbigliamento di qualità e rispettoso dell’ambiente. Questa scelta ci permette di ridurre notevolmente il numero di intermediari tra i fornitori, la fabbrica e gli uffici. Il progetto entro 1 anno? Offrire pantaloni Fitz Roy e Laila Peak in cotone riciclato/bio-cotone riciclato per la gioia degli arrampicatori eco-responsabili.

Produzione: e se vi dicessimo che Looking For Wild non produce dall’altra parte del mondo? Era importante completare il circuito con una fabbrica EcoCert e Fair Trade situata vicino alla sede centrale e ai punti vendita: in Tunisia. In questo modo si evitano trasporti inutili in tutto il mondo e si limitano le emissioni di CO2. Looking For Wild ha scelto una fabbrica con il marchio EcoCert e Fair Trade, sempre nell’ottica di realizzare prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente e dei produttori.

Responsabile all’aperto: per andare ancora più lontano, Looking For Wild vuole incoraggiare gli spiriti a rivolgersi al deconsumatore. In altre parole, per dimostrare che è possibile ridurre i propri consumi privilegiando modalità alternative di consumo responsabili.

Il motto: Buy less, fix more! I pantaloni da outdoor sono destinati ad avere una vita dura e lunga oltre che ad essere maltrattati dagli amanti della montagna.

Pantaloni tecnici: Fitz Roy e Laila Peak

Per accompagnare le vostre escursioni del fine settimana, le vostre sessioni di arrampicata o per un viaggio all’altro capo del mondo, i nostri pantaloni Fitz Roy e Laila Peak sono progettati per adattarsi a tutte le vostre attività all’aperto o al coperto.

I pantaloni tecnici beneficiano di una tecnologia di assemblaggio realizzata con filato di poliestere elasticizzato che permette un alto livello di elasticità anche alle cuciture. Il suo taglio ergonomico garantisce una perfetta vestibilità, in particolare grazie alla fascia elastica in vita che permette un taglio aderente o largo.

Il carré del cavallo allargato offre un’ottima libertà di movimento e l’elastico alle caviglie permette di regolare facilmente l’altezza del pantalone. Il tessuto italiano di alta qualità, composto per il 95% di cotone e per il 5% di elastan, rende il pantalone traspirante e ultra elastico.