Masters è diventato sponsor della Dolomiti Super Fly

Masters è diventato sponsor della Dolomiti Super Fly

Raccogliere le sfide è nel DNA del brand Masters: per questo motivo quest’anno ha debuttato come official sponsor alla Dolomiti Super Fly, al fianco di Marco De Cet e Diego Basso, due dei piloti concorrenti.

La Dolomiti Super Fly è una combinazione sportiva di trekking e volo in parapendio. Gli atleti che vi partecipano hanno a disposizione 7 giorni per passare, in volo o a piedi, nei turnpoints prestabiliti. La specialità di questa sfida consiste nella progettazione ideale del percorso. Infatti, ogni atleta deve considerare il tempo, la meteorologia, l’orografia e la propria forma fisica per chiudere il percorso entro i 7 giorni. Per poter accedere alla gara i partecipanti devono prima superare una selezione.

Masters, oltre ad essere stata presente come official sponsor della gara, ha supportato anche due atleti: Marco De Cet e Diego Basso. “Come per tutte le discipline di endurance, anche qui si respira umiltà, purezza di spirito e voglia di mettersi alla prova e soprattutto tanto entusiasmo e gratificazione per la possibilità di praticare questo sport”. Afferma Laura Zaltron, marketing manager di Masters, confermando l’entusiasmo di essere presenti a 360° alla Dolomiti Super Fly, versione italiana della più internazionale Redbull XAlps.

Marco De Cet e Diego Basso hanno scelto i bastoni della linea Trecime, particolarmente apprezzati perché ripiegabili e facilmente riponibili nell’imbragatura della vela. Fra le caratteristiche tecniche che li rendono unici l’altissima qualità dei materiali impiegati, le tecnologie, i brevetti esclusivi Masters e l’affidabilità massima, nonostante il diametro ridotto.

Finora abbiamo visto sfruttare le potenzialità dei bastoni Masters sui sentieri più difficili e sulle vette più alte. Adesso è il momento di alzare gli occhi al cielo.