Matteo Della Bordella si unisce al Team Ferrino

Matteo Della Bordella si unisce al Team Ferrino

Matteo Della Bordella, protagonista assoluto dell’alpinismo tecnico sulle più grandi e selvagge pareti della Terra, è diventato ufficialmente un membro del Team Ferrino.

Matteo Della Bordella, classe 1984, uno dei nomi più illustri dell’alpinismo italiano contemporaneo, conosciuto in tutto il mondo per le sue scalate estreme sulle pareti più verticali e selvagge.

La sua storia di scalatore comincia sulle Alpi, dove, fin da giovanissimo, si è messo in luce ripetendo diverse fra le più difficili vie sulle grandi pareti di roccia, dalle Dolomiti al Monte Bianco. Il suo amore per l’avventura, però, lo ha presto portato fuori dall’Europa, alla ricerca di nuove mete sempre più estreme.

Sono molto felice e onorato di questa collaborazione. Ferrino è un’azienda italiana che ha fatto la storia delle attrezzature da alpinismo e che, ancora oggi, è all’avanguardia e continua a puntare con coraggio e lungimiranza sulla qualità, l’innovazione e la ricerca”, ha dichiarato Matteo Della Bordella in merito. “C’è sicuramente una sintonia fra questo spirito e il mio modo di vivere l’alpinismo e spero proprio di poter contribuire con le mie esperienze dirette allo sviluppo di prodotti sempre più performanti“.

Anna Ferrino, CEO del brand, ha aggiunto: “Quello di Matteo è un alpinismo che ci affascina particolarmente perché è legato alle grandi tradizioni del passato, ma guarda al futuro, puntando sull’esplorazione e su obiettivi ambiziosi e mai scontati. È un alpinismo nel quale, grazie ad un utilizzo sapiente e limitato della tecnologia, c’è ancora spazio per il sogno e l’avventura e che, soprattutto, è sensibile ad aspetti che oggi sono assolutamente primari e imprescindibili come quello del rispetto e della tutela ambientale”.

Insomma, una collaborazione tutta italiana che rimarrà negli annali dell’alpinismo.

Vuoi conoscere meglio Ferrino? Visita questa pagina!

Keep Reading