Millet – Mountain Group diventa Millet & Co

Millet – Mountain Group diventa Millet & Co

Jean-Pierre Millet e Inspiring Sport Capital hanno finalmente concluso l’acquisizione di Millet – Mountain Group (MMG), che adesso si chiama Millet & Co

Jean Pierre Millet
Romain Millet

Millet Mountain Group annuncia l’acquisizione da parte di Jean-Pierre Millet in associazione con Inspiring Sport Capital. L’obiettivo annunciato è di accelerare lo sviluppo sostenibile e la distribuzione omnichannel, con lo scopo di aumentare il potenziale dei due marchi del gruppo, Lafuma e Millet. Marchio centenario, pioniere nell’equipaggiamento tecnico per la pratica degli sport di montagna in Francia, Millet è diventato nel corso dei decenni il marchio esperto della verticalità.

Sono felice di diventare un importante azionista di Millet Mountain Group in partnership con Inspiring Sport Capital l’anno in cui ricorre il centenario del marchio e quasi 50 anni dopo che la famiglia se ne sia staccata. Accelereremo lo sviluppo internazionale di Millet e Lafuma, due marchi emblematici dell’universo della montagna e dell’Outdoor“, ha dichiarato Jean-Pierre Millet in merito all’acquisizione.

L’uomo accompagnerà il nipote Romain Millet nella gestione dell’intera attività, nominato nel 2020 in qualità di direttore generale del gruppo, che ha consolidato la sua esperienza in Lafuma per otto anni.

Laurent Damiani e Lucien Boyer commentano: “Siamo felici di riunire attorno a Romain Millet un pool di azionisti appassionati e impegnati che condividono gli stessi valori e le stesse ambizioni per permettere a Millet Mountain Group di ritrovare lo spirito di un’azienda familiare nata oltre un secolo fa. Contribuiremo con le nostre competenze marketing specifiche all’universo dello sport e la nostra visione sull’evoluzione dei suoi modelli economici.”

Infine, Romain Millet aggiunge: “Mi rallegro dell’acquisizione del gruppo Millet Mountain Group da parte di Jean-Pierre e Inspiring Sport Capital e sono entusiasta all’idea del progetto che condurremo insieme con forza ed ambizione.”

Keep Reading