Millet Sponsor delle Skyrunner Italy Series 2024

Millet Sponsor delle Skyrunner Italy Series 2024

Siglato l’accordo di sponsorizzazione delle Skyrunner Italy Series 2024, il circuito di cui fanno parte 3 gare iconiche del panorama dello skyrunning italiano. Il primo appuntamento è per l’8 giugno 2024 con il Trail del Centenario Lovato nelle Orobie!

Millet conferma il suo DNA verticale e l’impegno nel mondo dello skyrunning firmando un accordo con l’ISF, la Federazione Internazionale di Skyrunning. Pertanto, il brand sarà sponsor principale delle Skyrunner Italy Series 2024. Questo circuito include tre iconiche gare di skyrunning che prenderanno il via l’8 giugno 2024 con il Trail del Centenario Lovato nelle Orobie, vicino a Bergamo.

La corsa, lunga 23 km con un dislivello positivo di 1.417 metri, si svolgerà su creste con la possibilità di neve nei punti più alti a causa delle recenti precipitazioni. Circa 600 atleti saranno alla partenza, tra cui top runner come William Boffelli, Mattia Tanara, Gabriele Gaggero, Elisa Pallini e Daniela Rota.

Successivamente, la seconda gara della MILLET Skyrunner Italy Series 2024 sarà l’International Rosetta SkyRace, prevista per il 1 settembre. Infine, il circuito si concluderà con la Zacup SkyRace del Grignone il 15 settembre. In sintesi, queste gare rappresentano un’importante occasione per Millet di dimostrare il suo impegno continuo e la sua passione per lo skyrunning, contribuendo a valorizzare questo sport e supportare gli atleti che vi partecipano.

Quali sono i benefit per chi parteciperà alle Millet Skyrunner Italy Series 2024?

I benefit per chi parteciperà alle MILLET Skyrunner Italy Series 2024 includono la possibilità di qualificarsi agli SkyMasters delle Skyrunner World Series per chi terminerà sul podio nella classifica finale, oltre agli atleti a podio in una gara selezionata da FISky, la Federazione Italiana Skyrunning.

La concorrenza di alto livello è garantita dalla presenza di alcuni dei migliori corridori del mondo si schiereranno per l’evento che è anche nel calendario delle Skyrunner World Series. La Federazione Internazionale Skyrunning assegnerà un premio di €1.000 suddiviso tra i vincitori maschili e femminili della serie.

“Millet è un marchio che in oltre 100 anni ha scritto la storia dell’alpinismo e lo skyrunning rappresenta la nostra naturale evoluzione… Oggi il marchio ha raggiunto una notorietà e un riconoscimento da parte dei runner che conferma come la collaborazione con gli atleti per lo sviluppo dei prodotti, gli investimenti in tecnologia, innovazione e sostenibilità non ci pongono limiti in altre specialità. Con questa sponsorizzazione vogliamo continuare ad equipaggiare ed ispirare il mondo dei runner e di tutti i praticanti della montagna nella conquista dell’ignoto, in quella ricerca che trasforma il vuoto in pienezza”

Hervè Locatelli, Millet Sales and Marketing Director per l’Europa del Sud e DACH

Ti potrebbe interessare anche: La sportiva Lavaredo Ultra Trail

Keep Reading