Millet X Polartec: Heritage

Millet X Polartec: Heritage

Le due aziende partner collaborano di nuovo, questa volta con la collezione chiamata “Heritage”. I materiali, le forme e i colori ricordano le prime fasi della collaborazione, iniziata ben trent’anni fa.

Da cento anni Millet si impegna a perfezionare il suo approccio al mondo outdoor: dalle prime borse per la spesa nelle Alpi francesi alla realizzazione di zaini adatti ad affrontare l’Everest. Il brand inoltre ha sempre voluto accompagnare tantissimi atleti nelle loro avventure, come Reinhold Messner, Éric Escoffier e Patrick Edlinger. Nel tempo, si è sentita sempre più la necessità di trovare soluzioni più tecniche per l’abbigliamento di montagna, arrivando al punto di svolta alla fine degli anni ‘80: Millet è stato tra i primi d’Europa ad adattare il Polarfleece per i propri prodotti, innovazione nel comfort e nella conservazione del calore. Il brand si innamorò dell’utilizzo del pile sulle Alpi Francesi, proponendolo con tantissime stampe dai colori accesi che hanno scritto la storia della moda outdoor europea di quel periodo. Millet ha utilizzato lo stesso tessuto per tutti gli anni ’90, fino a quando il pile di Malden Mills è diventato il brand Polartec.

Da allora entrambi i brand si sono aiutati per trasformarsi e migliorare insieme, adottando tecnologie come Polartec Windbloc resistente agli agenti atmosferici e Polartec Power Stretch che permette movimenti più agili. Innovazione dopo innovazione, Polartec ha proposto un tessuto che ha trovato un grande entusiasmo da parte di Millet: il Polartec Power Fill, materiale che riduce fino all’80% la dispersione di microfibre. Dopo trent’anni di collaborazione eccoci giunti a Heritage, la nuova collezione che ricorda i grandi alpinisti degli anni ’80 che hanno stimolato moltissimo lo sviluppo dei tessuti tecnici negli sport di montagna. “Il Thermal Polar Fleece proposto nella collezione Heritage è un prodotto dal design vintage”, sostiene Nicolas Thomas, designer in Millet. “È ispirato agli iconici pile Millet rivisitati con un tessuto proposto da Polartec che dà un tocco vintage, ma con uno stile assolutamente moderno, grazie alle sue caratteristiche tecniche confortevoli e termiche.”

Vuoi conoscere meglio Heritage? Clicca QUI

Keep Reading