Mizuno Wave Rider 26 x Roxy
Nuova collabo per la casa giapponese Mizuno, la Wave Rider 26 si trasforma con il design e i colori tipici della cultura surfista grazie a Roxy.

Dalla collaborazione tra Roxy e Mizuno nasce una nuova interessante versione dell’iconica scarpa Wave Rider, con lo stile che caratterizza gli amanti di running e surf.
La Wave Rider 26, dal suo debutto nel 1997, conta oltre 10 milioni di paia vendute in tutto il mondo; è una delle scarpe più iconiche e più conosciute del brand. Questa collabo è forte dell’attenzione comune di entrambi i brand nei confronti della salvaguardia ambientale.
Il modello offre oltre che un comfort eccellente, dato dal mix dell’intersuola “Mizuno Enerzy” e “Mizuno Wave”, anche ammortizzazione e stabilità.
Il nuovo concept di calzatura elaborato dalla performance di Mizuno e la “surf culture” di Roxy, è stato creato attraverso l’uso di colori vivaci, stampe e materiali di alta qualità, studiate appositamente nei minimi dettagli per l’anatomia femminile, sono disponibili in due varianti di colore : le warm pink con un mix di corallo e il turchese.


In termini di sostenibilità, questi brand hanno a cuore da quasi 30 anni il rispetto per la natura. Le scarpe, infatti, sono realizzate con poliestere riciclato e materiali di origine vegetale, il tutto visto da un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale.
La piastra “Mizuno wave” è stata realizzata grazie ad una termoplastica di origine biologica ricavata dalla lavorazione accurata dei semi di ricino; mentre la fodera e la tomaia in mesh sono state realizzate con poliestere riciclato.
Sono 20mila le paia disponibili negli store di tutto il mondo!
Per saperne di più, visita il sito di Mizuno qui.