Nadia Battocletti si unisce al team di atleti ASICS

Nadia Battocletti si unisce al team di atleti ASICS

ASICS Italia ha annunciato l’ingresso di Nadia Battocletti nel suo team di atleti.

Nadia è la giovane runner che detiene i record italiani sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada. Ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, battendo il record under 20 sui 3000 metri, che resisteva da oltre 30 anni. Da allora, ha vinto l’oro ai Campionati europei under 23 del 2021, è diventata campionessa europea di corsa campestre per 4 volte e si è posizionata al 7° posto nei 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.

 

 

 

“Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda con una storia così importante, in grado di perseguire ogni giorno la sua filosofia. Ottenere un’Anima Sana In Corpore Sano attraverso lo sport è un concetto che apprezzo molto. Inoltre, i prodotti di ottima qualità e l’approccio al design biomeccanico hanno reso facile la decisione di unirmi a questa famiglia” afferma Nadia.

La giovane mezzofondista italiana ha praticato diversi sport a partire dai sette anni, iniziando a dedicarsi all’atletica leggera all’età di quattordici anni e riscontrando già da allora amicizia e rispetto da parte della comunità podistica. Suo padre, Giuliano Battocletti, è stato infatti un podista professionista di lunga distanza negli anni ’90 e nei primi 2000 ed è ora il suo allenatore.

L’ingresso di Nadia Battocletti nel team di atleti di ASICS conferma l’impegno dell’azienda nel supportare giovani e promettenti talenti nel mondo dello sport. Siamo convinti che l’aggiunta di Nadia al team porterà grandi successi e speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione fruttuosa per entrambe le parti.

Keep Reading