Nasce la “Scuola di Vita Alpina” di Salewa

Nasce la “Scuola di Vita Alpina” di Salewa

Due corsi per imparare a vedere la montagna come habitat naturale, sportivo e culturale.

In un panorama di sport alpini sempre più vasto, il bisogno di avere una guida è diventato ormai fondamentale. Proprio a questa necessità ha risposto Salewa: dalla primavera 2022 aprirà l’Alpine Campus, una scuola di montagna pronta ad accogliere i neofiti dell’outdoor.

L’obiettivo è far conoscere la montagna, non solo come luogo di sport, ma come ambiente culturale e habitat naturale, il tutto nella splendida cornice dell’Alto Adige. Ad accogliere i primi iscritti saranno un corso di ski mountaneering e uno di climbing, dalla durata di tre giorni l’uno.

I contenuti dell’Alpine Campus avranno l’ambizione di ispirare un nuovo approccio alla montagna, permettendo a tutti gli iscritti di imparare a valutare meglio la montagna e le circostanze che si presentano in ambito alpino, fornendo una base importante su cui fondare le proprie scelte.

“L’esperienza si concentra molto anche sul senso di comunità, che svilupperemo non solo organizzando e pianificando le singole attività in gruppo, ma anche cucinando insieme”, sottolinea Thomas Aichner, marketing director di Salewa.

Keep Reading