Nitro annuncia la nuova collaborazione con Burton

Nitro annuncia la nuova collaborazione con Burton

Nitro Snowboards e Burton assieme per il lancio di due nuovi modelli di boots per la stagione 2022.

Una nuova partnership per unire la comunità di snowboarder e portare più persone sulle piste. Questo è l’obiettivo di Nitro e Burton, che per la nuova stagione 2022 lancia due nuovi modelli di boots compatibili con Step On.

“Abbiamo sviluppato e venduto diversi sistemi di attacchi meccanici e scarponi compatibili negli ultimi tre decenni. – ha detto Thomas Delago, co-fondatore di NitroMentre ci siamo sempre sforzati di ottenere il massimo delle prestazioni e del comfort per il rider, abbiamo anche imparato che troppi sistemi diversi sul mercato potevano portare a confusione e a scorte indesiderate per i rivenditori, piuttosto che far progredire il nostro sport. Pertanto, abbiamo deciso che Nitro non svilupperà un’altra piattaforma, ma piuttosto farà squadra con Step On® per fornire più scelte al pilota e una gestione più facile per il rivenditore. Crediamo che questo sia il modo migliore per far appassionare più persone allo snowboard e farle continuare a praticarlo”.

Anche il Chief Product Officer di Burton, Chris Cunningham, ha volute sottolineare la soddisfazione di questa nuova collaborazione: “Con l’aggiunta di Nitro, i rider hanno ora ancora più scelte ai loro piedi per trovare la loro calzata preferita il tutto beneficiando della sicurezza e della fiducia che la tecnologia Step On fornisce. Espandendo la compatibilità di Step On® a marchi come Nitro, porteremo senza dubbio ancora più rider allo sport che tutti amiamo così tanto”.

I due modelli di boots creati da Nitro sono Profile TLS Step On e il Cave TLS Step On, entrambi i modelli sono stati disegnati per offrire il massimo del comfort, grazie alla tecnologia Nitro Fit e per essere innovativi e prestanti. La tecnologia Step On di Burton permette, inoltre, un’adattabilità perfetta e personalizzabile con tipo di attacco.

Keep Reading