NNormal Tomir 2.0

NNormal Tomir 2.0

NNormal Tomir 2.0

NNormal Tomir 2.0

NNormal presenta Tomir 2.0: la nuova scarpa per il trail running

Tomir 2.0 introduce significative innovazioni, a partire dall’uso di materiali durevoli per ridurre l’usura e aumentare la longevità, un aspetto cruciale per NNormal. NNormal si è concentrata sull’ammortizzazione, adottando una speciale mescola di Eva iniettata, e sul design, puntando su un’estetica innovativa. Le migliorie includono una base più larga e una geometria della suola aggiornata, oltre a una cucitura a 360° che unisce tomaia e intersuola per migliorare resistenza e durata.

NNormal Tomir 2.0

Benefici della NNormal Tomir 2.0:

  • Resistenza: la nuova Tomir 2.0 si distingue per l’utilizzo di un filo di nylon ad alta resistenza cucito intorno all’intersuola, migliorando notevolmente la durabilità della scarpa e prevenendo la delaminazione. Questo contribuisce a una minore usura e a un ciclo di vita prolungato, in linea con l’impegno del brand verso la sostenibilità. La tomaia è realizzata con un monofilamento di poliestere resistente combinato con un filo di TPE, offrendo una maggiore resistenza all’abrasione pur garantendo leggerezza e traspirabilità alla calzatura.
  • Design: NNormal ha prestato particolare attenzione alla geometria della suola della Tomir 2.0. L’obiettivo è stato quello di rendere naturale e fluida la transizione, riducendo impatti e fatica durante il gesto sportivo. La suola è più ampia nella parte mediale e posteriore, per migliorare stabilita e impatto, mentre la parte anteriore presenta uno scoop rialzato (di qualche millimetro) per velocizzare la transizione.
  • Ammortizzazione e reattività: grazie all’’iniezione di HO2 sull’EVA, la schiuma EExpure offre alla Tomir 2.0 grande ammortizzazione e una particolare reattività decisamente superiori al modello precedente. Ciò garantisce maggiore efficienza energetica durante la corsa, dando una sensazione di minore sforzo. Inoltre, questo materiale composito, e altamente resiliente, ha anche un peso ridotto rispetto ai materiali convenzionali, a favore di un ridotto peso della calzatura.

Keep Reading