Nuova partership tra Scott e Freeride Academy

Nuova partership tra Scott e Freeride Academy

Il brand svizzero ha annunciato la nuova collaborazione con la Freeride Academy, un programma di allenamento studiato per chi vuole affrontare il Freeride in modo completo, per arrivare a partecipare alle gare Freeride World Qualifier.

18 giorni di freeride lungo l’arco alpino che prevede tematiche come preparazione, tecnica, sicurezza, freetouring e freeride. Il programma partirà il 27/28 Novembre in Val Senales e concluderà ad Aprile 2022 con la partecipazione alle tappe FWQ in Austria o Svizzera. Organizzato da Mysticfreeride ASD, associazione che dal 2009 con il Safety Camp promuove sicurezza in montagna. Il gruppo ha anche organizzato le tappe italiane Freeride World Qualifier sul Monterosa e, con i suoi atleti sci e snowbaord, è stata la prima squadra italiana di Freeride nel Nissan Sports Adventure. Nel progetto saranno presenti anche le guide alpine di The Outside Planet con Andrea Rossi, ambassador di Scott Italia, che seguiranno i ragazzi nel freetouring e nei moduli dedicati a sicurezza e prevenzione slavine.
Nicola Gavardi, Communication Manager & Pr Scott Italia, sostiene:
 “Condividiamo a pieno la filosofia di Freeride Academy in quanto è in linea con la nostra strategia. Siamo amanti della montagna e sappiamo bene quanto siano importanti le regole di ingaggio. Vogliamo promuovere il nostro marchio con consapevolezza e con progetti che siano dedicati alla cultura della montagna e non solo al mero prodotto. Freeride Academy racchiude tutto il nostro spirito e non vediamo l’ora di iniziare questa entusiasmante esperienza”

Per informazioni clicca qui!

Keep Reading