Oberalp inaugura il suo primo showroom a Milano

Oberalp inaugura il suo primo showroom a Milano

Oberalp ha inaugurato il suo primo showroom a Milano, offrendo uno spazio dedicato ai suoi 13 marchi sportivi.

Il nuovo showroom, che occupa ben 900 metri quadrati presso l’Open336 di Viale Sara 336, ospita una vasta gamma di marchi di montagna di Oberalp.

La sua apertura rappresenta un passo fondamentale nell’ambito della strategia di internazionalizzazione di Oberalp. Questa nuova sede, situata nel cuore del crocevia della moda, accelera la crescita del gruppo in Italia e nei mercati esteri, supportando la sua strategia di marketing omnicanale.

Lo showroom offre una varietà di spazi dedicati a tutti i brand di proprietà di Oberalp, come Salewa, Dynafit, Wild Country, Evolv, LaMunt e Pomoca, nonché ai marchi internazionali distribuiti esclusivamente dal gruppo in Italia, come Under Armour, Fischer, Barts, Falke, Burlington, Smith e 2117. L’investimento di oltre mezzo milione di euro ha permesso di creare un ambiente moderno e confortevole, con uffici e meeting room progettati per il benessere delle persone.

Christoph Engl, CEO Oberalp: “Oberalp è un gruppo radicato nelle Dolomiti, di respiro internazionale con attualmente 12 filiali in tutto il mondo. Per questo la scelta di investire a Milano non è casuale. La città sta diventando sempre più uno dei centri d’innovazione e di ispirazione, in Italia e nel mondo, soprattutto quando si parla di moda, sport e di lifestyle. Inoltre, fondamentale per noi, Milano è la capitale dell’economia italiana peraltro circondata da montagne che sono il nostro core business”. 

La nuova sede a Milano segue lo stile dell’headquarter di Salewa a Bolzano, entrambi progettati dal rinomato studio di architettura Park Associati. Open336 è stato concepito con un’attenzione particolare alla sostenibilità, con un’impronta Net-Zero-Carbon e una serie di soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale.

Con questo nuovo showroom, Oberalp ha l’obiettivo di offrire non solo uno spazio di lavoro per i propri collaboratori, ma anche un luogo che rappresenti lo spirito e la cultura dell’azienda. L’azienda si impegna a far crescere l’importanza delle attività sportive, in particolare quelle legate alla montagna, e a coinvolgere sempre più i giovani in queste esperienze.

La cerimonia di inaugurazione è stata presenziata da importanti rappresentanti istituzionali, tra cui Diana De Marchi, Consigliera delegata al Lavoro e Politiche sociali della Città Metropolitana di Milano, insieme a Marco Busa, Brand Manager di Salewa, Michele Rossi, General Manager di Under Armour, e Filippo Pagliani, Founding Partner dello studio di architettura Park Associati.