“Outdoor for everyone”, la nuova campagna di Polartec

“Outdoor for everyone”, la nuova campagna di Polartec

Immagini e più di 30 diversi appassionati per raccontare che non esiste un unico modo di vivere il mondo outdoor.

Un focus group iniziale che ha fatto emergere la necessità di raccontare al mondo storie di inclusività e diversità, ecco cosa ha dato inizio alla nuova campagna digitale di Polartec, brand ormai leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili.

“Outdoor for Everyone” è il titolo che apre un lavoro fortemente voluto dal brand, che sceglie di puntare tutto su uno storytelling nuovo e aperto, realizzato in collaborazione con 13 diversi registi provenienti da tutto il mondo: ognuno di loro aveva un compito molto preciso: scegliere un tipo di attività outdoor, un’ora del giorno e alcuni versi della canzone “Colors” dei Black Pumas con i quali confrontarsi per realizzare la propria parte di narrazione.

Un video finale che, oltre alla voce di Polartec, mira a far emergere argomenti importanti, come inclusione e partecipazione.
“Abbiamo voluto mostrare la vera natura degli appassionati di outdoor come un gruppo eterogeneo di persone che semplicemente amano stare all’aperto – ha detto David Karstad, VP Marketing e Creative Director di Polartec – Questo è vero fin dalle origini del mercato outdoor, anche se il nostro settore non sempre si è contraddistinto per inclusione nel suo storytelling. Opportunità ed accesso sono passi cruciali per l’inclusione e l’ispirazione. Passi che assicurino che ci sia una prossima generazione di appassionati di outdoor spinti a condividere la loro passione, a difendere la natura ed a conservare il nostro diritto collettivo di goderne”.

Abbie Cooper, essere autentici per includere
Con oltre dieci anni di esperienza nell’industria outdoor, la canadese Abby Cooper è riuscita ad unire la propria passione per lo story telling e la creazione di contenuti, con il mondo dello sport. Da sempre abituata a spostarsi tra Canada e USA, è entrata in contatto con persone nuove e diverse da lei già dalla piccola età. Proprio questo motivo l’ha spinta a fare dell’inclusività uno dei pilastri fondamentali della propria vita. Secondo la sua filosofia di vita, l’autenticità è la chiave verso una maggiore inclusività, anche nel mondo degli outdoor brands: il suo contributo al progetto di Polartec nasce proprio dalla voglia di portare questo valore alla portata di tutti, cercando di ispirare le nuove generazioni e chi non conosce il mondo outdoor.

Kopal Goyal, film e arrampicata per far conoscere la sua India
Il suo primo film ha debuttando all’edizione del BANFF 2020 ed il successo che è arrivato ha permesso alla prima film-maker e rock climber indiana di far conoscere la propria realtà. Un movimento che è stato in grado di ispirare le donne indiane, aiutandole ad uscire dall’oblio mediatico a cui sono relegate da sempre: il “Project Wild Women” cerca ogni giorno di far seguire a migliaia di donne lo stesso percorso di presa di consapevolezza di Kopal, che grazie all’arrampicata è riuscita a emergere all’interno di un mercato internazionale prevalentemente maschile.

La campagna è stata lanciata durante l’Outdoor Retailer Snow Show di Denver a fine gennaio.

Keep Reading