Oxyburn lancia Mask-Easy, la mascherina lavabile

Oxyburn lancia Mask-Easy, la mascherina lavabile

Anche Oxyburn scende in campo contro l’emergenza Coronavirus.

Grazie alla riconversione di un terzo della produzione, totalmente made in Italy con sede negli storici stabilimenti bresciani, il marchio di abbigliamento intimo tecnico sportivo ha lavorato alla progettazione e alla creazione di una mascherina igienica di protezione generica. Nasce così Mask-Easy, la fascia viso ergonomica filtrante dall’uso trasversale e quotidiano che Oxyburn è pronta a lanciare sul mercato da maggio e che si appresta a divenire indispensabile per garantire la salute e la sicurezza delle persone.

 

Filtrante, ergonomica e lavabile
La mascherina, che non costituisce un dispositivo medico o di protezione individuale, è idrofobica e antibatterica, lavabile in lavatrice (massimo 60°) e riutilizzabile per oltre 20 cicli. La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, possiede una doppia protezione realizzata con una speciale microspugna a tripla densità. Questo pannello in tessuto, studiato in esclusiva per il prodotto, crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca, visto il ridotto spazio tra i singoli filamenti, e gli conferisce un’elevata capacità filtrante. Grazie alle sue caratteristiche idrofobiche, inoltre, respinge l’assorbimento delle molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante.

La forma ergonomica si adatta al viso in modo naturalmente confortevole. Mask-Easy è sottoposta al trattamento Ultra Fresh aggiuntivo, per fornire freschezza e inibire la formazione di batteri, insieme alla certificazione Oeko-Tex a tutela dell’uomo e dell’ambiente.