Le mute di Patagonia diventano Fair Trade Certified

Le mute di Patagonia diventano Fair Trade Certified

Patagonia è determinata a cambiare l’industria del surf: l’intera linea di mute è ora Fair Trade Certified

 

Questo autunno Patagonia ha fatto un importante passo in avanti per cambiare il settore del surf rendendo l’intera linea di mute Fair Trade Certified. Investendo nella certificazione Fair Trade della SHEICO, la più grande fabbrica di mute, Patagonia ha facilitato alle altre aziende l’iter per aderire all’iniziativa e sostenere i collaboratori che lavorano alla realizzazione dei prodotti. 

Lavorando con la fabbrica di mute da surf SHEICO e con Yulex, partner per la gomma naturale, le mute intere Patagonia Yulex, senza neoprene, sono ora più leggere, più elastiche, più confortevoli e con una migliore vestibilità. Per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale sono stati incorporati anche tessuti esterni tinti in massa e colla acquea. 

La produzione delle prime mute da surf Fair Trade Certified consentirà alle persone che lavorano alla realizzazione dei prodotti di essere trattate con il rispetto che meritano. Per ciascuna muta prodotta, i lavoratori ricevono un premio che può essere utilizzato come investimento sociale per la collettività o per migliorare il loro standard di vita. La certificazione garantisce anche che la fabbrica osservi gli standard di Fair Trade USA in materia di condizioni di lavoro sicure.