Patagonia: Run to The Source digital première

Patagonia: Run to The Source digital première

Oggi 23 febbraio viene lanciato Run to The Source, il nuovo documentario a tema trail running prodotto da Patagonia; nel film vengono esplorati i temi della natura e  della diversità etnica in Gran Bretagna

Il film vede come protagonista l’ambassador trail running di Patagonia Martin “MJ” Johnson, che sfida sé stesso in una prova estenuante: stabilire il nuovo record di velocità in un percorso simbolico di 296 km, dalla barriera del Tamigi nel sud-est londinese fino alla sorgente del fiume nelle Cotswolds. MJ ha intrapreso questo viaggio in un giorno ben preciso: il 25 maggio, l’anniversario dell’omicidio di George Floyd.

Durante il percorso, MJ ha riscoperto sé stesso, ricorda di come agli inizi spesso fosse l’unico runner nero sulla linea di partenza, riflettendo sulla storia dei tantissimi uomini e donne di colore che vivono in Gran Bretagna. Il suo obiettivo è quello di riuscire a incentivare le persone di etnie diverse a lanciarsi nella corsa e sentirsi liberi di esplorare gli spazi aperti londinesi, con una visione della cultura outdoor sempre più inclusiva e differenziata.


La première del film sarà online questa sera alle 19.00 sul canale YouTube di Patagonia qui.

A seguire, un panel di discussione con Martin, il cast e la troupe che risponderanno alle domande nei commenti.

Keep Reading