“Pionieri” premiato dal club alpino tedesco

“Pionieri” premiato dal club alpino tedesco

“Pionieri” trionfa al Tegernsee International Mountain Film Festival, narrando l’epopea di Peter Moser sulle Pale di San Martino. Diretto da Alessandro Beltrame, il film realizzato grazie al supporto di Aku conquista il pubblico e le giurie, accumulando oltre 15 premi in festival internazionali. 

Il film “Pionieri” continua a riscuotere successo nei festival cinematografici, conquistando l’ultimo premio come miglior film di montagna al Tegernsee International Mountain Film Festival in Germania. La pellicola, diretta da Alessandro Beltrame, racconta l’avventura di Peter Moser, guida alpina e atleta Ambassador Aku, che ha scalato in solitaria sei vie storiche delle Pale di San Martino. Il documentario ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in vari festival, confermando il suo impatto emotivo e visivo.

Al Tegernsee International Mountain Film Festival, il film è stato premiato come miglior film di montagna nella categoria “Mountain Experience”. La giuria ha elogiato l’approccio del docufilm, sottolineando come il protagonista cerchi di “incontrare la montagna all’altezza degli occhi, velocemente ma senza fretta, in un viaggio intimo alle radici del proprio essere montagna. È alla ricerca dello stesso entusiasmo che ha guidato i primi esploratori”.

Il documentario, presentato in anteprima al Trento Film Festival, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio della Giuria al Poprad Mountain Film Festival in Slovacchia. La storia di Peter Moser, ispirata ai pionieri dell’alpinismo, ha affascinato il pubblico e le giurie, confermando il suo valore artistico e narrativo.

Una proiezione speciale di “Pionieri” con la partecipazione dello stesso Peter Moser avrà luogo durante i Vibram Connection Days a Montebelluna. L’evento si terrà il 10 novembre a partire dalle 17.00 presso il negozio Aku Factory Store con un aperitivo per poi passare alla proiezione alle ore 21 presso il Cinema Italia Eden. L’ingresso al cinema è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.

E’ possibile prenotare il proprio posto per la serata del 10 novembre ai Vibram Connection Days al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-proiezioni-da-ricordare-pionieri-sketching-the-future-745513229137

Per rivivere il momento della premiazione al Tagernsee Mountain Film Festival, qui il video.

Keep Reading