Polartec X Dynafit: il ritorno della collezione Mezzalama

Polartec X Dynafit: il ritorno della collezione Mezzalama

Da quasi 10 anni, Dynafit collabora con Polartec per la realizzazione dei propri capi e per questa stagione ha deciso rinnovare la storica collezione Mezzalama.

Dynafit e il suo spirito dell’atleta

Il General Manager di Dynafit e atleta Benedikt Böhm è un grande fan dei tessuti Polartec per la loro innovazione, ecco perché 10 anni fa è cominciata la collaborazione tra i due brand, quando Dynafit ha iniziato a utilizzare il tessuto ad isolamento attivo Polartec Alpha sviluppato precedentemente per l’esercito statunitense per affrontare condizioni molto intense e faticose.

È stata infatti proprio Dynafit a comprendere fin da subito che la tecnologia Polartec Alpha era l’ideale per gli sport in montagna. Nell’inverno 2014/2015 l’ha integrata nella propria linea di scialpinismo, lanciando la collezione Mezzalama che ha mostrato come la tecnologia Alpha potesse far raggiungere prestazioni atletiche eccezionali.

“L’invenzione di Polartec Alpha è stata una pietra miliare nella storia dell’abbigliamento per gli appassionati di outdoor e di montagna”, spiega Benedikt Böhm. “Per me Alpha è una vera e propria nuova categoria a sé stante, a fianco dei gusci, dei piumini e così via. La giacca e il gilet Mezzalama sono sempre con me nelle mie spedizioni e nei miei progetti; li uso durante le attività, ma naturalmente anche prima e dopo”.

Nuova Collezione

Proprio Mezzalama ritorna in una versione aggiornata e propone un abbigliamento da skimo leggerissimo, ultra-traspirante e facilmente comprimibile: un gilet, una giacca e un sovrapantalone, tutti in Polartec Alpha con PET al 100% riciclato.

Il tessuto è infatti in grado di proteggere e isolare da vento e umidità, è estremamente traspirante in modo da mantenere il giusto microclima interno e offre una rapida asciugatura in montagna.

La giacca Transalper Hybrid della collezione introduce il tessuto Alpha nell’alpinismo estivo delle collezioni Dynafit. La giacca Speed Polartec utilizza invece il tessuto Polartec Power Grid che garantisce la quantità di calore corretta per lo scialpinismo soprattutto durante le giornate più fredde, inoltre la sua struttura a griglia apre dei canali d’aria che ne migliorano la traspirazione, mentre il design bi-componente allontana l’umidità corporea e la sposta all’esterno per farla evaporare.

Keep Reading