Polartec incontra l’upcycled con Karpos

Polartec incontra l’upcycled con Karpos

Pile e borse-zaino creati con tessuti, zip ed etichette riprese dai fondi di magazzino seguendo la filosofia del recupero.

Da più di 70 anni il riutilizzo dei materiali rappresenta un valore fondamentale per Karpos e MVC group che, unito all’esperienza manifatturiera e alla creatività, ha portato al lancio della nuova linea contrassegnata dall’etichetta “upcycled” basata sul recupero di scarti di magazzino altrimenti destinati al macero.

Ad oggi la linea “upcycled” comprende fleece e hoodie, ma continuerà a crescere, anche sulla base dei materiali a disposizione. L’obiettivo del recupero e della responsabilità ambientale è perseguibile anche grazie alla collaborazione con Polartec®, marchio leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili.

Crediamo fortemente che ognuno possa fare la propria parte per alleggerire la sua impronta sul Pianeta” afferma Giuseppe Lira, Brand Manager Karpos, che aggiunge che, anche per questo motivo, nelle loro collezioni sarà sempre più frequente l’uso di fibre naturali.

La linea comprende per esempio il pile POLARTEC® X KARPOS / POWER HALF ZIP FLEECE, caratterizzato da fibre elastiche e da un tessuto a doppia superficie traspirante, resistente e rapido nell’asciugatura. O anche POLARTEC® X KARPOS / 80’S R POLARTEC HOODIE, uno tra i primi fleece lanciato sul mercato da Polartec®, che garantisce calore e traspirazione.

Per saperne di più visita il sito di Karpos

Keep Reading