Outdoors Are For Everyone: la campagna inclusiva di Polartec

Outdoors Are For Everyone: la campagna inclusiva di Polartec

Polartec, marchio di Milliken & Company e produttore di soluzioni tessili innovative e sostenibili, ha deciso che prima di lanciare la sua prossima campagna digitale avrebbe ascoltato community diverse ed eterogenee. Basata infatti su un focus group, la campagna Outdoors Are For Everyone mirata a celebrare la diversità nell’outdoor è stata lanciata all’inizio di quest’anno.

Dopo aver convocato un focus group con persone di diverse comunità, lo scopo più ampio del progetto è divenuto chiaro: un impegno a mostrare la diversità negli appassionati di outdoor è reso più legittimo dall’ espandere ulteriormente le opportunità” ha detto Steve Layton di Polartec.

Il video di due minuti che è stato presentato per aprire la campagna danza sulle note di Colors dei Black Pumas, band nominata ai Grammy Award, e comprende il contributo di 13 registi provenienti da Stati Uniti, Giappone, Francia, India, Canada e Navajo Nation. La campagna ha come protagonisti, oltre agli stessi registi, 30 appassionati di outdoor che indossano prodotti di ben sedici brand diversi, tutti partner con Polartec.

Anche se un solo progetto video non può risolvere una decennale mancanza di rappresentazione nel mercato outdoor, è però l’inizio di come noi tutti stiamo cambiando il nostro approccio da qui in poi” ha spiegato successivamente Layton.

L’obiettivo è quello di mostrare come la gioia di vivere all’aria aperta possa unirci tutti, puntando tutto sulla diversità. “Il settore si è a lungo focalizzato su coloro che sono già appassionati. Questo non ha lasciato molto spazio per attrarre un pubblico più diversificato. C’è un vero desiderio di rivolgersi ai praticanti ad ogni livello di abilità e, da parte delle aziende, di aumentare la diversità nella loro forza lavoro. Penso che i marchi che hanno l’outdoor come core business prendano sul serio questa sfida“.

Se vuoi conoscere meglio la campagna Outdoors Are For Everyone di Polartec puoi consultare questo sito!

Keep Reading