Polartec Power Shield, la nuova tecnologia bio based

di Nicola Mercogliano

Polartec Power Shield, la nuova tecnologia bio based

Polartec ha annunciato il lancio della sua nuovissima tecnologia bio-based: Polartec Power Shield.

A testimonianza di quanto Polartec continui a puntare fortemente sull’utilizzo di sostanze rinnovabili senza trascurare efficienza e prestazioni, Polartec Power Shield è realizzata con materiali di origine vegetale e non-PFAS, raggiungendo una combinazione eccellente di impermeabilità, traspirabilità, durata ed elasticità.

Power Shield, infatti, è la prima tecnologia di Polartec a superare i 20.000 mm di colonne d’acqua nel test di pressione idrostatica (impermeabilità) e i 20.000 g/m2/24h di trasmissione del vapore acqueo (traspirabilità).

A seguito del lancio il presidente di Polartec, Steve Layton, ha dichiarato: “Con Power Shield, rafforziamo le capacità di Polartec di offrire soluzioni traspiranti e impermeabili – dalla resistenza di massimo livello per le spedizioni, alla costruzione adatta ai capi più fashion – ed allo stesso tempo siamo pionieri nell’uso di materiali bio-based per ottenere queste straordinarie funzionalità. Il nostro impegno è quello di ridurre la dipendenza dal petrolio, producendo al contempo una membrana che offra prestazioni di impermeabilità superiori a quelle che abbiamo portato sul mercato finora”.

Polartec Power Shield è già disponibile per i Brand di tutto il mondo in sei versioni e debutterà con prodotti che offriranno una vasta gamma di funzionalità, dall’uso in città a quello in montagna, commercializzati a partire dall’autunno 2023.

Keep Reading