Shed Less, la nuova tecnologia Polartec che riduce la dispersione di frammenti di fibre durante il lavaggio

Shed Less, la nuova tecnologia Polartec che riduce la dispersione di frammenti di fibre durante il lavaggio

L’innovativa tecnologia Shed Less di Polartec verrà applicata all’iconico pile Polartec 200 Series, primo tessuto realizzato con questo processo produttivo.

Un nuovo, enorme, passo avanti per Polartec nell’impegno alla riduzione della dispersione di frammenti di fibre tessili, rappresentato dall’innovativa tecnologia Polartec Shed Less Flece. Questa nasce dopo innumerevoli studi e test, dalla lavorazione a maglia, al processo produttivo e chimico applicato. Il risultato è una riduzione media della dispersione di microfibre durante i lavaggi domestici dell’85%.

Polartec Shed Less Fleece sarà impiegato per la prima volta sull’iconico pile Polartec 200 Series, la versione contemporanea del PolarFleece lanciato nel 1981. La nuova tecnologia si traduce in un processo che si applica alla volumizzazione delle microfibre in grado di dotare il pile di morbidezza e della capacità di resistere a rottura e strappi durante il lavaggio – uno dei fattori più comuni per la dispersione di microfibre. Inoltre, Polartec Shed Less Fleece conserva le caratteristiche principali del pile Polartec: leggerezza, traspirabilità e calore.

“Polartec vanta una lunga tradizione nella produzione di soluzioni sostenibili con l’obiettivo di ridurne l’impatto ambientale”, ha dichiarato Ramesh Kesh, PhD, Senior Vice President Milliken & Company. “Shed Less è l’ultima evoluzione di questi sforzi e il risultato di molti anni di ricerca e sviluppo.”

Se vuoi conoscere meglio Polartec Shed Less Fleece, consulta il sito di Polartec qui

Keep Reading