Poly, il nuovo progetto di Silvano Zeiter

Poly, il nuovo progetto di Silvano Zeiter

Tre flip book per riunire una collezione unica di scatti e immagini che portano lo spettatore dritto nel mondo dello snowboard.

Dopo il film Chroma, realizzato in collaborazione con lo snowboarder Severin van Der Meer, Silvano Zeiter torna ad aggiungere un nuovo livello di complessità ad un lavoro che, grazie a foto, video e musica composta ad hoc, ha già segnato una nuova pagina della fotografia sportiva.

Con Poly, il nuovo progetto fotografico, Zeiter divide alcuni degli scatti più suggestivi del film in tre flip book. Lo scatto lento di Silvano mira a rendere lo spettatore parte dell’azione stessa, permettendogli di capire ancora meglio non solo il movimento degli snowboarder, ma soprattutto quello del fotografo.
I tre flip book contengono sequenze montate che possono essere messe in azione dagli stessi spettatori attraverso la manovella dei polyscopes che li sorreggono. Si tratta di un’esperienza ludica, che coinvolge gli spettatori e permette loro di essere decisivi nell’esecuzione dell’opera.

L’opera è stata progettata dall’art director svizzero Boris Stoll, già coinvolto nel progetto Chroma, che in questo caso ha curato il design e la realizzazione sia dei libri che della scatola che li contiene.
 Poly è disponibile in un’edizione limitata di 333 copie acquistabili a questo sito.

Keep Reading