Premio Letterario Zamberlan, il concorso di narrativa dedicato ai “cammini”

Premio Letterario Zamberlan, il concorso di narrativa dedicato ai “cammini”

Il concorso di narrativa di Zamberlan è legato all’esperienza dei viaggi di escursione, meditazione, esplorazione, alpinismo, fede e terapia.

Zamberlan ha recentemente presentato il Premio Letterario Zamberlan, il primo concorso di narrativa in Italia dedicato all’esperienza del “cammino”. L’atto di muoversi a piedi è diventato negli ultimi anni un’esperienza d’incontro, avventura, meditazione, salute e fede. Perché allora non raccontare le storie di questi incredibili cammini?

Il bando del premio si potrà scaricare da novembre su questo sito con specifiche modalità di tempi per l’invio degli scritti (40.000 battute max) o podcast (di 10/15 minuti max).

La proclamazione di finalisti e vincitori sarà il 7 e 8 ottobre 2023 presso il Podere la Torre di Schio. I vincitori riceveranno come premio una penna gioiello Montegrappa del valore di 4000 euro (sezione scritti) e 2000 euro (sezione podcast), mentre gli altri due finalisti di categoria guadagneranno forniture Zamberlan. I primi classificati vedranno inoltre i propri racconti pubblicati sul volume Racconti brevi di gente in cammino, di Maggioli Editore.

Il Premio nasce con diversi obiettivi tra i quali la valorizzazione del cammino, dell’identità territoriale, di un miglior rapporto tra uomo e ambiente e il sostegno economico a progetti di sentieri che esaltano il paesaggio.

Keep Reading