Rab e Lowe Alpine aderiscono alla Fair Wear Foundation

Rab e Lowe Alpine aderiscono alla Fair Wear Foundation

I marchi britannici Rab e Lowe Alpine sono entusiasti di annunciare che sono ora membri approvati della Fair Wear Foundation.

Fair Wear è un’organizzazione indipendente multi-stakeholder che lavora con i marchi di abbigliamento, i lavoratori dell’abbigliamento per migliorare le condizioni di lavoro nelle fabbriche.
Per i marchi Equip Rab e Lowe Alpine, si tratta di una pietra miliare importante nell’ambito della loro strategia di responsabilità aziendale, che sottolinea l’impegno di queste aziende a migliorare i loro standard etici, sociali e ambientali e la loro responsabilità nei confronti dei loro stakeholder e della comunità.

Debbie Read, Corporate Social Responsibility Manager di Equip, spiega: “Come marchio, vogliamo fare del nostro meglio per garantire la sostenibilità sociale e ambientale ed essere anche significativi, aperti e trasparenti su ciò che facciamo. Essere membri di Fair Wear rafforza il nostro impegno a migliorare la vita e le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti in fabbrica. Soprattutto ora che Covid-19 sta avendo un impatto significativo sulla vita e sulle aziende, è nostra responsabilità continuare a garantire la protezione di tutte le persone della nostra catena di produzione”.
L’obiettivo generale dell’adesione a Fair Wear è proprio quello di migliorare costantemente le condizioni di lavoro lungo tutta la catena di fornitura. Ogni anno, gli sforzi dei marchi vengono rivisti misurando quanto bene hanno valutato, identificato e risolto i problemi con i loro fornitori nell’ultimo anno. In una prima fase, Equip si prepara per un primo Brand Performance Check che avviene dopo il primo anno di appartenenza. In seguito, viene elaborata una tabella di marcia per ulteriori azioni che guida i marchi nei loro prossimi passi.