Rab e Lowe Alpine accolgono Eva Walkner nel proprio team di atleti

Rab e Lowe Alpine accolgono Eva Walkner nel proprio team di atleti

EvaWalkner(c)BirgitErtl

La campionessa del Freeride World Tour si unisce al roster del team dei due brand, portando con sé un’enorme esperienza e conoscenza approfondita del prodotto.

Due volte campionessa del Freeride World Tour, soccorritrice alpina e giornalista sportiva: parliamo ovviamente di Eva Walkner, recentemente accolta nel team di atleti Rab e Lowe Alpine. La decisione è stata presa sicuramente per l’enorme esperienza dell’atleta che ha alle spalle una carriera agonistica e numerose spedizioni sciistiche, un bagaglio che si è rivelato molto utile per lo sviluppo di Khroma, la collezione di Rab per lo sci alpinismo.

Dal 2018, anno in cui ha concluso la sua carriera da sciatrice di gara e freeride, si è lanciata in numerose spedizioni sciistiche tra cui Iran, India, Alaska, Sud America e Grecia. Ha anche affrontato discese note per la loro difficoltà, come il versante ovest dell’Eiger, ‘Y-Couloir a La Grave, il Canale del Prete nelle Dolomiti e i Dirty Needles in Alaska.

“Il kit giusto è essenziale nelle situazioni più impegnative e difficili, e ancora di più quando non ci si sente a proprio agio o si vuole dare il 100%”, spiega Eva. “In Rab si percepisce che il team di progettazione comprende appieno le varie attività, gli atleti e le loro esigenze e quindi realizza ciò che mi aspetto come persona di montagna, sciatrice freeride e soccorritrice alpina. Non vedo l’ora di iniziare questa collaborazione e di contribuire con le mie esperienze”.

Mario Alkov, Country Manager GAS di Equip, commenta: “Eva è un’aggiunta preziosa al nostro team di atleti. È un’atleta di successo di sci e montagna, ha una grande conoscenza dei prodotti ed è una persona straordinaria. Non vediamo l’ora di lavorare con lei”.