Rewoolution: l’arte del layering, l’abbigliamento per le giornate outdoor

Rewoolution: l’arte del layering, l’abbigliamento per le giornate outdoor

Rewoolution, brand activewear del Gruppo Reda che si contraddistingue per le collezioni in lana merino, destinato ad atleti, professionisti e amanti del mondo outdoor, propone un layering capace di assicurare massima libertà di movimento, azione termoisolante dal freddo, traspirabilità e protezione dal vento e dalla pioggia.

Questa tecnica diventa essenziale quando si ritorna a contatto con la natura dopo diversi mesi e ci si prepara ad una escursione o a una semplice gita fuori porta. Look a parte, i tecnicismi del layering prevedono tre diversi livelli di vestizione: in questa ricerca di sovrapposizioni entrano in gioco anche le membrane e i tessuti, combinati tra loro per ricreare il perfetto equilibrio tanto ricercato da Rewoolution.

 

La lana merino con cui vengono realizzati i capi è certificata ZQ, ovvero prodotta rispettando il benessere animale e sostenendo il territorio e le economie locali. Successivamente, la materia prima viene lavorata con l’esclusivo sistema di filatura CompAct³, garantendo il potere isolante, traspirante e termoregolante.

 

Progettati per favorire esperienze di autentica immersione nella natura, i capi in lana merino Rewoolution portano i concetti di funzionalità e versatilità ad un livello superiore: non pungono, non pizzicano, si lavano con facilità in lavatrice e si asciugano velocemente, caratteristiche fondamentali per chi ricerca in capi sportivi non solo elevate prestazioni ma anche qualità perfette per la vita di ogni giorno.