Ritornano gli Highlab e i Treklab di Ferrino

Ritornano gli Highlab e i Treklab di Ferrino

Sono attivi i laboratori di testing dei migliori prodotti Ferrino al Rifugio Quintino Stella (Highlab) e al Rifugio Toesca (Treklab)

Ferrino è felice di annunciare che, dopo due anni di stop, riparte il programma per i test con il coinvolgimento di appassionati e utilizzatori finali. L’allestimento è terminato giusto qualche mese fa al Rifugio Quintino Stella (Colle Felik del Monte Rosa, 3585 m) che ospiterà le prove tecniche di prototipi di tende, sacchi piuma, materassini, zaini e altro.

“I riscontri degli utilizzatori, a partire da quest’anno – spiega Marco Chiaberge, product manager Ferrino – verranno raccolti attraverso un pratico e semplice format caricato su appositi device digitali, che consentirà di elaborare e confrontare i dati incrociandoli con le informazioni sulle condizioni meteorologiche e ambientali in cui sono avvenuti i test”.

Oltre al campo di alta quota, è attivo quest’estate anche il campo test al Rifugio Toesca, situato a 1.710 metri nel contesto ambientale di media montagna della Val di Susa. Anche qui sarà possibile pernottare nelle migliori tende Ferrino 3 e 4 stagioni e provare i prodotti della linea Lite. Oltre che nei mesi estivi, questo campo sarà attivo anche nella prossima stagione invernale, per la prova in condizioni invernali dei prodotti HighLab.

Non solo sviluppo e ricerca: con questo progetto, Ferrino vuole promuovere il territorio montano e le strutture che ospitano i campi. Inoltre, tutti coloro che avranno provato l’esperienza HighLab riceveranno una patch personalizzata “HighLab Member” da apporre sul proprio zaino ed entreranno nella community dei tester Ferrino, dove avranno diritto a sconti riservati e ad anteprime dedicate.

Keep Reading