Rivoluzione sostenibile per Picture

Rivoluzione sostenibile per Picture

Il brand ha preparato per l’inverno 21/22 un cambio di materiale: il 100% dei gusci delle linee Expedition e Utility saranno ‘bio-sourced’. Inoltre, sono in arrivo tre zaini riciclati al 100% e la membrana senza solventi e PFC.

L’impegno di Picture per un approccio sostenibile, etico e responsabile parte dalla nascita del brand stesso nel 2008. Da allora, il bio-sourced è un ottimo traguardo: il 100% della linea top di gamma Expedition e Utility saranno realizzati con tessuto esterno in parte di origine vegetale (58%) e in parte con materiali riciclati (42%). La parte vegetale del materiale viene prodotta a partire dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Inoltre, molti capi verranno modificati per integrare la membrana nanoporosa ed ecologica Xpore, come la Folder Xpore Jkt o la Xpore bib. Xpore è realizzata in poliolefina riciclata con alti valori di impermeabilità (25K) e traspirabilità massima (20K). La membrana, senza solventi e PFC, risulta due volte più leggera dei laminati concorrenti sul mercato; la caratterizzano 10 miliardi di nanopori per pollice quadrato, 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua e 200 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo.
Gli zaini sostenibili di Picture quindi sono ideali per tutte le esigenze e comprendono doppio portasci, porta-snowboard, porta piccozza, scomparto per il set di autosoccorso. Infine, sono compatibili con il sistema di idratazione e presentano il portacasco, dettagli che rendono lo zaino completo e pronto per ogni evenienza!

Keep Reading