Rock Experience propone la giacca Direct Padded

Rock Experience propone la giacca Direct Padded

Con le vette imbiancate e le recenti abbondanti nevicate cresce la voglia di passeggiate, escursioni con le racchette da neve e gite scialpinistiche che permettono di stare a contatto con la natura e godersi momenti spensierati.

Sempre, ovviamente, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid messe in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Per divertirsi serve poco: neve quanto basta, sole e cielo azzurro e, ovviamente, l’abbigliamento giusto, che sia tecnico e che abbia un occhio di riguardo anche per l’ambiente.
A questo ci pensa Rock Experience che per l’inverno in corso propone Direct Padded, una giacca disponibile sia in versione maschile che femminile pensata per tutti coloro che, anche sulla neve, non vogliono rinunciare a comfort, calore, tecnicità e un tocco di stile e colore.

Una giacca ecofriendly che assicura un’ampia libertà di movimento nelle tradizionali attività invernali di escursionismo in montagna. Rock Experience Direct Padded è stata pensata per gli appassionati di scialpinismo, ciaspolate, trekking invernali e tutte quelle discipline in cui sono fondamentali: mantenimento della temperatura corporea, traspirabilità durante l’attività fisica e idrorepellenza in caso di maltempo improvviso.

Tuttavia, oltre all’aspetto tecnico, la giacca ha anche un valore “morale”. Con Direct Padded, infatti, Rock Experience rinnova il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente: l’imbottitura, per esempio, è ottenuta grazie a fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica e rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma, garantendo allo stesso momento elevato isolamento termico e ampia traspirabilità.
I tessuti, inoltre, sono interamente PFC – free, ovvero privi di sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente, e assicurano alti standard tecnici in termini di resistenza all’acqua e traspirabilità.
Il trattamento di idrorepellenza “Water Repellent” respinge le gocce di acqua facendole scivolare via dal tessuto, mantenendo al contempo una traspirabilità ottimale.

La giacca Direct Padded è dotata di cappuccio integrato con visiera e rifiniture in Lycra per adattarsi al viso e ripararlo dal freddo, grazie anche al sistema di regolazione posto sul retro del copricapo dotato di stopper laterale e regolabile con una mano sola.