Rock Experience supporta ancora una volta l’alpinismo Lecchese

Rock Experience supporta ancora una volta l’alpinismo Lecchese

Lo scorso 8 ottobre, il brand ha rinnovato la collaborazione con i due gruppi storici Lecchesi di alpinismo: il Gruppo Alpinistico Gamma e il gruppo dei Ragni di Lecco. Nella conferenza sono state presentate tante novità, in particolare per i Gamma, come l’arrivo nuovi soci e un progetto di riqualificazione delle ferrate Gamma 1 e Gamma 2, compreso di restilyng del logo.

Michele Figerio, fondatore Rock Experience, non ci ha pensato due volte a collaborare con due tra i gruppi che hanno fatto la storia dell’alpinismo, soprattutto in un territorio a lui così caro. 
Figerio commenta: “Nel corso della nostra attività, abbiamo sempre ritenuto importante sostenere le eccellenze di Lecco, e con esse la grande tradizione alpinistica da cui noi tutti proveniamo, creando sinergie tra chi opera in parete e chi, come noi, propone un brand che rispecchi uno stile di vita e una passione. Un impegno, quello di Rock Experience, con l’obiettivo di valorizzare la cultura della montagna del nostro territorio e di conseguenza dell’ambiente che ci circonda”

Da questo pensiero, nasce spontanea la collaborazione con i due gruppi, in particolare la più recente con il Gruppo Gamma che è in piena attività e investimenti.
I Gamma, infatti, hanno aggiunto al proprio roster 9 nuovi soci arrivando a 66 soci attivi. Oltre ai nuovi atleti, il Gruppo può vantare un restilyng del logo delle proprie ferrate dato dalla ristrutturazione delle stesse. Da fine settembre infatti sono partiti i lavori per i due tratti delle ferrate Gamma 1 e Gamma 2, messi in sicurezza per una spesa totale di 300mila euro.

Investimenti, riqualifiche e attività portano un gran movimento e Rock Experience non ha voluto sprecare la collaborazione con i due Gruppi rimanendo fermo. Il brand, infatti, presenterà una collezione di abbigliamento, la Ground Up, sviluppata in collaborazione con alcuni tra i più forti climber del sodalizio lecchese, che hanno collaudato i capi in prima persona sul territorio.

Keep Reading