Salewa Ortles Couloir, l’innovazione per l’alpinismo

Salewa Ortles Couloir, l’innovazione per l’alpinismo

L’innovazione di Salewa tra i migliori prodotti per alpinismo della stagione invernale 21/22.

Prende ispirazione dal nome di una delle montagne più alte del settore occidentale delle Alpi la nuova Salewa Ortles Couloir, la calzatura innovativa pensata per il mondo dell’alpinismo.
Il nuovo scarpone presentato da Salewa per la stagione FW 21/22 è interamente ramponabile ed è in grado di sostenere escursioni sia su terreni misti che ghiaccio, mantenendo un peso ottimale, solo 725 grammi, senza sacrificare funzionalità e prestazioni tecniche.

Il design, che stupisce per linee pulite e semplici, è caratterizzato da un esoscheletro in carbonio che scende fino alla caviglia dove è collegato alla parte inferiore tramite una cerniera bilaterale. La mobilità del piede è garantita nella zona del gambetto, realizzato in fibre di kevlar che permettono a chi le indossa di mantenere un pieno controllo dei movimenti. Il guscio esterno in nylon traspirante nasconde una scarpetta interna calda e morbida, anch’essa in nylon e fodera sintetica termoisolante, in grado di garantire comfort e protezione da acqua e freddo.
Inoltre, per meglio proteggere la zona delle dita, lo scarpone presenta un ulteriore strato isolante che funziona in sinergia con il plantare Salewa Responsive.

La suola Vibram, realizzata con tecnologia Litebase, assicura resistenza, trazione e durabilità nel tempo durante le attività alpinistiche più tecniche ed impegnative.

Il nuovo Salewa Ortles Couloir è stato insignito dell’ISPO Gold Award come uno dei migliori prodotti del settore.

Keep Reading