Salewa wins two Outdoor gold awards

Salewa wins two Outdoor gold awards

Salewa si è aggiudicata due riconoscimenti alla fiera internazionale Outdoor in Germania, portandosi a casa due gold award nelle categorie footwear e attrezzatura tecnica per le sue continue soluzioni innovative. Stiamo parlando della scarpa d’avvicinamento Wildfire Edge e dello zaino d’alpinismo Apex Wall. L’innovazione che caratterizza la Wildfire Edge è il suo nuovo sistema Salewa Switchfit che permette di modificare la scarpa dal comfort necessario per camminare alla precisione irrinunciabile nell’arrampicata.

Il giudizio della Giuria: “La Wildfire Edge merita questo premio per la sua eccellente e funzionale versatilità. Questa scarpa da avvicinamento progressiva e veloce, può essere facilmente regolata per avere una calzata più aderente, specialmente in punta, per arrampicare le sezioni più tecniche senza dover indossare le scarpette da arrampicata.”

Il secondo premio invece è stato assegnato all’Apex Wall, che integra la più evoluta versione del sistema di trasporto Contact Flow Fit, sviluppato da Salewa per aiutare ad abbassare la temperatura sulla schiena degli alpinisti e mantenerla quindi più asciutta.

Il giudizio della Giuria: “Ci siamo innamorati dell’Apex Wall dal primo momento. Il sistema di trasporto che favorisce la circolazione dell’aria e riduce l’area di contatto è eccezionale, così come il design rastremato che favorisce una ottimale distribuzione del carico. Anche l’attenzione complessiva ai dettagli è eccellente.”