Saucony lancia la nuova ride15: agile e performante

Saucony lancia la nuova ride15: agile e performante

La scarpa per chi cerca il giusto mix di comfort, design e leggerezza.

La nuova ride15 è stata completamente ridisegnata dandole un look audace e implementando intersuola e stack.

249 gr per la versione da uomo e 221 per quella da donna: una delle caratteristiche della nuova arrivata in casa Saucony è sicuramente la leggerezza. La miscela PWRRun oltre a contenere il peso, con la sua mescola in EVA aumenta del 18% l’ammortizzazione e del 5% il ritorno di energia.

La soletta interna (7mm) imbottita in PWRRun+ aggiunge morbidezza e reattività eliminando la topsole. Lavorando in sinergia con l’intersuola, crea un fit personalizzato adattivo.

Il Formfit permette di essere alloggiati e non appoggiati, sentendosi un tutt’uno con la calzatura. Tale sensazione è implementata dai bordi laterali alti e contenitivi con l’alloggiamento del piede scavato e accogliente. Vengono evitati, così, fastidiosi slittamenti indesiderati durante tutta la dinamica di rullata offrendo stabilità sia in fase d’appoggio che di spinta. Questo risultato è frutto anche della suola rivisitata: il volume aumentato non diminuisce il feeling con terreno e al piede è permesso di muoversi liberamente grazie alle porzioni di gomma in durevole carbonio XT-900.

La tomaia rinnovata con un mesh adattivo e traspirante con strati ridotti al minimo offre un contenimento a 360 gradi. L’allacciatura è resa più sicura grazie all’adozione di un nuovo passa-laccio nella zona mediale che si snoda fra due direzioni: il primo tirante avvolge il mesopiede, il secondo, invece, segue la linea del retropiede, stabilizzandolo con presa sicura. 

Viene data particolare attenzione ai dettagli: linguetta collarino e talloniera sono generosamente imbottiti e vengono inseriti inserti riflettenti per consentire alta visibilità.

La nuova ride 15 sarà protagonista di un importante evento di lancio in primavera in cui runners, appassionati e neofiti, potranno testarla sul campo al fianco degli atleti Saucony ricevendo da loro consigli.

Puoi trovare più informazioni qui.

Keep Reading