Saucony sponsor ufficiale del Trail dello zingaro

Saucony sponsor ufficiale del Trail dello zingaro

Il brand americano supporta la seconda tappa di EcotrailSicilia, il circuito di trail running siciliano che vuole sensibilizzare sulla valorizzazione del territorio

Saucony ha una nuova partnership in corso con il Trail dello Zingaro, seconda tappa di EcotrailSicilia, qualificante per l’Ultra Trail du Mont Blanc con assegnazione 2 punti ITRA ai finisher.
La gara si svolgerà domenica 13 marzo nella Riserva dello Zingaro, ovvero la prima Riserva Naturale istituita in Sicilia; la corsa parte da Scopello e prevede 33 km con dislivello di 2300 metri. Il percorso, impegnativo anche per i più allenati, ripaga la fatica con panorami suggestivi, musei naturalistici e stupende calette. 

Thomas Lorenzi Athlete & Events Manager, Tech Rep – Saucony Italia, commenta: “Il rispetto per l’ambiente, la voglia di muoversi in libertà, un rinnovato legame con la natura e il mettersi alla prova per conoscere i propri limiti fisici e mentali: sono questi i valori che Saucony da sempre promuove. Per questo motivo siamo felici in questo 2022 di poter appoggiare numerose manifestazioni italiane che condividono questi valori. Il Trail dello Zingaro, che tra l’altro offre anche un percorso più breve di 16 km e uno della stessa lunghezza non competitivo di walktrail, va proprio in questa direzione. Non importa essere atleti professionisti, ciò che conta sono la passione e lo spirito con cui si affrontano le sfide.”

Oltre al Trail dello Zingaro, Saucony sarà partner in altri due eventi di trail running: la Dolomites Saslong Half Marathon prevista per l’11 giugno e il Saucony Borc Trail che si svolgerà il 9 ottobre.

Per conoscere meglio Saucony e i suoi eventi, puoi consultare il sito qui.

Saucony Peregrine 12

Keep Reading