Saucony x Hommewrk by Trinidad Jame$

Saucony x Hommewrk by Trinidad Jame$

Prosegue il sodalizio tra Saucony Originals e l’artista multi-platino Trinidad Jame$ che, per suggellare ancora la collaborazione con la casa di moda statunitense, ha realizzato una nuova versione delle iconiche Jazz 81.

Un nuovo drop per Saucony che vuole celebrare il forte legame dell’artista con le proprie origini: una scelta fatta da Trinidad Jame$ con l’auspicio di poter continuare ad esplorare nuove e diverse modalità di espressione, senza mai dimenticare il proprio “punto di partenza”.

Il nuovo modello di Jazz 81 “Carnival Back” è ispirato al primo paio di sneakers che l’artista comprò una volta arrivato come immigrato negli Stati Uniti. La scelta cromatica e l’accostamento dei materiali sono fortemente caratterizzanti, in quanto cercano di restare fedeli al modello originale, senza però dimenticare la novità: la suola in tre diverse tonalità si illumina al buio, la tomaia gioca sulle gradazioni del nero, mentre i dettagli presentano un rinforzo semitrasparente sul puntale. Molti degli inserti giocano sull’intervallo tra tessuti e pelli, mentre i lacci sono disponibili in differenti colorazioni, tra cui oro, il colore simbolo di Trinidad. Dettaglio di rilievo è il ricamo in oro presente sotto la linguetta che rappresenta uno steel pan, strumento tipico dell’isola.

“Il Carnevale è un omaggio alla ricca cultura di Trinidad e Tobago – ha affermato Trinidad Jame$, fondatore di Hommewrk – La seconda color-story della mia collaborazione con Saucony è arrivata al momento giusto per essere presentata durante il Black History Month: l’occasione perfetta per celebrare e “Do Your Hommewrk”- come ricorda il nostro motto – su un altro bellissimo pezzo di storia e patrimonio del mio paese”.

Keep Reading