Save the Duck e Roberto D’Amico insieme per pulire le spiagge e i mari

Save the Duck e Roberto D’Amico insieme per pulire le spiagge e i mari

Il brand 100% animal free sostiene la seconda edizione del #Robycleanup, che si svolgerà in occasione dell’International Surfing Day, sabato 20 giugno. Il surfista romano si dedicherà alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulle coste e nei mari del nostro paese e invita tutti a partecipare alla sua iniziativa.

Save The Duck, brand animal-free, supporta con entusiasmo il progetto #Robycleanupdi Roberto D’Amico, uno dei volti più celebri del surf italiano e atleta della Nazionale Italiana.

L’iniziativa organizzata dal surfista romano vuole sensibilizzare l’attenzione delle persone verso l’ambiente e i nostri mari in un percorso di educazione che comincia dai più piccoli gesti, come la raccolta di rifiuti. In occasione dell’International Surfing Day, che si celebra sabato 20 giugno, Roberto D’Amico sarà impegnato a Ladispoli per ripulire le spiagge e i mari del lungomare Marina di Palo.

Durante il lockdown, durato oltre due mesi e causato da un’emergenza sanitaria senza precedenti, la natura si è espressa nella sua totale bellezza e la libertà degli animali di avventurarsi in luoghi inaspettati ha meravigliato tutti. La Fase 2, con la libera circolazione e la riapertura di molte attività, ha fatto riaffiorare alcuni dei problemi a cui ci eravamo ormai tristemente abituati e che affliggono l’ecosistema. Roberto D’Amico ha scelto di ripartire da qui e a supportare il suo progetto è entrato in gioco anche Save The Duck, brand italiano che ha come valore principale la difesa degli animali e della natura.

“Abbiamo tutti un luogo a cui teniamo particolarmente e chi mi conosce se che la mia base è Ladispoli, e li sarà il cuore di questa seconda edizione del #Robycleanup. Invito tutti a partecipare, ovunque vi troviate, per una pulizia generale delle spiagge italiane. Uniti, possiamo fare la differenza.” afferma Roberto D’Amico.