Save the Duck e Sea Shepherd: insieme per la salvaguardia degli oceani

Save the Duck e Sea Shepherd: insieme per la salvaguardia degli oceani

Il brand italiano 100% animal free sceglie il noto movimento di conservazione dell’oceano per la realizzazione di una capsule collection limited edition

In Save The Duck rispettare gli animali vuol dire anche rispettare l’ambiente in cui vivono, il nostro pianeta. Per l’azienda il lusso è qualità di vita e connessione alla bellezza della natura a supporto di un mondo sostenibile. Anche per questo nel 2019 Save The Duck ha ottenuto la certificazione B Corp, dedicata alle aziende che rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale.

 

Una certificazione di tale valore si affianca a collaborazioni virtuose con aziende italiane e internazionali, così come a personaggi di rilievo e ONG impegnati nella tutela del pianeta. Nella collezione SS2020 è presente una capsule collection in limited edition realizzata in collaborazione con Sea Shepherd, la più attiva e agguerrita organizzazione senza scopo di lucro che ha come missione la tutela degli oceani e della fauna marina che li popola.

La flotta di Sea Shepherd, fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, è composta da dodici navi e diverse barche di dimensioni più piccole, con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo. Sea Shepherd pratica la tattica di azione diretta, per investigare, documentare e impedire attività illegali ai danni degli oceani cercando di assicurare, per le generazioni future, la sopravvivenza degli ecosistemi che ne fanno parte.

 

La capsule collection di Save the Duck dedicata a Sea Shepherd è composta da straordinari parka antipioggia black e navy per l’uomo e white per la donna, smanicati, felpe e t-shirt, caratterizzati da l’iconico logo della flotta di Sea Shepherd e da i claim condivisi dai due brand: Defend – Conserve – Protect e We Respect Animals.