SCARPA completa il suo Trail Youth Team Italia

SCARPA completa il suo Trail Youth Team Italia

Lo SCARPA Trail Youth Team Italia ha completato la selezione dei sei giovani talenti under 21 che parteciperanno al progetto internazionale già attivo in Spagna, Francia e Svizzera. 

A rappresentare il team italiano, che mira a favorire la crescita di giovani atleti italiani e a metterli al fianco dei grandi campioni, con la possibilità di incontrarli e confrontarsi con gli atleti dell’elite team SCARPA, saranno: Anna Hofer, Enrico Rota Martir, Fabio Visintini, Marcello Scarinzi, Nicolò Lora Moretto e Noemi Bouchard.

Questi atleti, selezionati per il loro talento, impegno e passione per la corsa in montagna, si uniranno ai professionisti in una serie di appuntamenti, gare ed esperienze che permetteranno di scoprire chi sarà il prossimo campione di trail running della prossima generazione.

Dopo una prima fase di selezione, le giovani promesse sono state coinvolte nel primo weekend di incontri (19 – 21 maggio) per entrare nel vivo del progetto. Venerdì hanno visitato la sede di SCARPA ad Asolo, dove sono stati accolti dal CEO Diego Bolzonello e dal Presidente Sandro Parisotto. Hanno avuto l’opportunità di assistere alla presentazione della collezione e, insieme a Marco De Gasperi, Emanuele Manzi ed Elisa Desco, hanno stabilito gli obiettivi per la prossima stagione, immergendosi completamente nell’atmosfera che caratterizza il Team.

Sabato sono stati ospiti degli organizzatori della LimoneXtreme a Limone sul Garda, l’evento che quest’anno decreterà i vincitori delle Skyrunner World Series. Durante l’evento, hanno corso insieme e partecipato a sessioni fotografiche e attività di team building. Domenica hanno gareggiato nella Garda Trentino Trail ad Arco, coprendo una distanza di 10 km, dimostrando le loro potenzialità e ottenendo ottimi risultati. Nella categoria maschile, Niccolò Lora Moretto si è classificato al 2º posto, seguito da Marcello Scarinzi al 4º posto, Enrico Rota Martir al 5º posto e Fabio Visintini al 13º posto. Nella categoria femminile, Anna Hofer ha conquistato il 2º posto, mentre Noemi Bouchard si è classificata al 4º posto.

Il programma della stagione per lo SCARPA Trail Youth Team Italia comprende già una serie di eventi che metteranno alla prova le capacità e il talento dei giovani atleti. Tra questi figurano il LUT 10km (21 giugno), il Piz Tri Vertical a Malonno (14-16 luglio), il YCC by UTMB (29-30 agosto), il San Martino di Castrozza (16-17 settembre), il Vertical Chiavenna – Lagunch (7 ottobre) e il Limone VK (28 ottobre).

Keep Reading